Termini e condizioni

Minimo d’Ordine

Il minimo d’ordine è € 25,00 , sotto al quale non riusciamo a sostenere i costi di preparazione e fatturazione.

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti, inoltrando comunicazione scritta presso la sede di Selleria Gianetti Enrico s.n.c. , tramite raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine di cui sopra; essa può essere inviata anche mediante telegramma o fax, spediti entro i 10 giorni previsti dal termine, a condizione che sia confermata con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

I prodotti devono essere restituiti completi di accessori all’interno dell’imballo originale, protetto accuratamente per evitare qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Il termine per la restituzione dei beni oggetto del recesso è fissato in 10 giorni dalla data di esercizio del diritto e comunque non oltre il 15 giorno dalla data di ricevimento della merce. I prodotti dovranno essere spediti al seguente indirizzo: Selleria Gianetti Enrico s.n.c. – Via Achille Marazzi, 9 – 21047 SARONNO (VA)

La spedizione, fino all’effettiva consegna presso l’indirizzo di cui sopra, resta completamente sotto la responsabilità del Cliente; si consiglia pertanto di spedire i prodotti con posta assicurata o corriere assicurato. Sarà cura del Cliente seguire la spedizione con il proprio trasportatore e verificare l’eventuale irregolarità della consegna; Selleria Gianetti Enrico s.n.c. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Selleria Gianetti Enrico s.n.c. accerti il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. L’inosservanza delle modalità prescritte consentirà a Selleria Gianetti Enrico s.n.c. di rifiutare la merce pervenuta. In caso di decadenza del diritto di recesso, Selleria Gianetti Enrico s.n.c. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. In caso di valido esercizio del diritto di recesso, fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati al prodotto, Selleria Gianetti Enrico s.n.c. provvederà a rimborsare il prezzo d’acquisto entro il più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data in cui Selleria Gianetti Enrico s.n.c. ha avuto notizia dell’esercizio del diritto di recesso. Rimangono escluse dal diritto di recesso le spese di restituzione del bene (ai sensi dell’art 5, comma 6 del d.lgs. 185/1999).

FORO

Fermo restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni generali di vendita, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Varese.